Il tessuto composito TPU [1] consiste nell'utilizzare il film TPU per combinare vari tessuti per formare un materiale composito e combinare le caratteristiche dei due per ottenere un nuovo tipo di tessuto.
Il TPU (poliuretani termoplastici), poliuretano termoplastico, è un copolimero a blocchi lineare composto da un segmento morbido di poliolo oligomero e un segmento duro dell'estensore della catena di diisocianato. Il TPU può essere salivato, soffiato con film, calandrato o rivestito per realizzare un film, che ha le caratteristiche superiori di buona elasticità, tenacità, resistenza all'usura, buona resistenza al freddo, protezione ambientale e non tossicità.
Esistono due metodi per i tessuti compositi in TPU, uno è chiamato post-attacco: prima crea un film in TPU e poi incollalo al tessuto, e l'altro è composito online: applica colla o non colla sul tessuto e lancia direttamente il TPU sul Il tessuto è realizzato in tessuto composito TPU o tessuto a rete.
Il tessuto composito TPU consiste nell'utilizzare il film in TPU per comporre vari tessuti per formare un materiale composito, combinando le caratteristiche dei due per ottenere un nuovo tipo di tessuto. Il TPU (poliuretani termoplastici), poliuretano termoplastico, è un copolimero a blocchi lineare composto da un segmento morbido di poliolo oligomero e un segmento duro dell'estensore della catena di diisocianato. Il TPU può essere salivato, soffiato con film, calandrato o rivestito per realizzare un film, che ha le caratteristiche superiori di buona elasticità, tenacità, resistenza all'usura, buona resistenza al freddo, protezione ambientale e non tossicità.
In generale, la scala delle fabbriche di elaborazione post-attaccamento non è grande. Ci sono molte piccole fabbriche in Cina, la maggior parte delle quali acquista film in TPU da fabbriche di film esterne e completa solo il processo di incollaggio e laminazione. Nel processo di post-attacco, al film in TPU vengono nuovamente applicate alta temperatura e alta pressione. Un controllo di processo improprio causerà danni al film e persino piccoli fori.
Esistono due metodi per i tessuti compositi in TPU, uno è chiamato post-attacco: prima crea un film in TPU e poi incollalo al tessuto, e l'altro è composito online: applica colla o non colla sul tessuto e lancia direttamente il TPU sul Il tessuto è realizzato in tessuto composito TPU o tessuto a rete. In generale, la scala delle fabbriche di elaborazione post-attaccamento non è grande. Ci sono molte piccole fabbriche in Cina, la maggior parte delle quali acquista film in TPU da fabbriche di film esterne e completa solo il processo di incollaggio e laminazione. Nel processo di post-attacco, al film in TPU vengono nuovamente applicate alta temperatura e alta pressione. Un controllo di processo improprio causerà danni al film e persino piccoli fori.
La laminazione in linea consiste nel comporre contemporaneamente il film fluido in TPU sul tessuto, evitando il danneggiamento del film, la superficie è ben formata e possono essere realizzate diverse trame. Tuttavia, questo metodo composito richiede grandi investimenti in attrezzature e requisiti tecnici elevati. Ci sono pochissimi produttori nazionali in grado di realizzare questo processo composito e attualmente solo pochi dispongono di attrezzature e tecnologie mature. In effetti, è stato anche migliorato dopo essere stato introdotto da Taiwan. Attualmente, è il produttore più professionale di giubbotti di salvataggio gonfiabili, prodotti medici gonfiabili e tessuti per airbag per massaggi in Cina.
Il tessuto composito TPU utilizza: giubbotti di salvataggio gonfiabili, giubbotti per immersioni subacquee, zattere di salvataggio, gommoni, tende gonfiabili, materassini autogonfiabili militari, airbag massaggianti, materassini medici antidecubito e zaini impermeabili professionali.