Quali sono le differenze tra zaino "poliestere" e "nylon"?
"Materiale poliestere" e "materiale nylon" sono due materiali comunemente utilizzati nella produzione e personalizzazione degli zaini. La differenza tra i due si riflette principalmente nei seguenti aspetti:
Sensazione diversa Il materiale in poliestere è più ruvido, mentre il materiale in nylon è più liscio. Inoltre, puoi raschiarlo con le unghie. Dopo aver raschiato i chiodi, ci sono evidenti tracce di nylon e il tubo con tracce meno evidenti è di nylon.
2. Prestazioni diverse dopo la masterizzazione
Dopo la combustione, il poliestere emette molto fumo nero, il nylon emette fumo bianco e si vedono i residui dopo la combustione. Il poliestere si rompe quando viene schiacciato e il nylon diventa plastica! In termini di prezzo, il nylon è il doppio di quello del poliestere. Nylon, si arriccia rapidamente e si scioglie in un gel bianco vicino alla fiamma. Si scioglie e gocciola e bolle nella fiamma. Non c'è fiamma quando brucia. È difficile continuare a bruciare quando esce dalla fiamma. . Il poliestere, facile da accendere, si scioglie vicino alla fiamma, emette fumo nero durante la combustione, diventa una fiamma gialla, emette un odore fragrante, dopo la combustione, le ceneri sono grumi marrone scuro, che possono essere schiacciati con le dita.
3. La differenza di resistenza al calore.
Il punto di fusione del filato di poliestere è di 260 gradi e la temperatura di stiratura può essere di 180 gradi. La resistenza al calore del filato colorato in nylon non è abbastanza buona. La temperatura di stiratura deve essere controllata sotto i 140 gradi. Ha una buona resistenza alle basse temperature, un'elevata resistenza del nylon, una buona capacità di recupero elastico e resistenza all'usura Ha buone proprietà, igroscopicità e proprietà di tintura sono migliori del filato di poliestere.