I tessuti rivestiti sono ampiamente utilizzati nella personalizzazione dei bagagli. Affinché i prodotti da viaggio personalizzati ottengano effetti funzionali come impermeabili, antivento o ignifughi, il tessuto selezionato deve essere tessuto rivestito. Allora, cos'è il tessuto rivestito? Quali sono i tipi di tessuti a strati? Diamo un'occhiata ai relativi contenuti di rifinitura dei tessuti rivestiti di love free luggage.
Il tessuto rivestito si riferisce principalmente all'uso di un processo speciale sulla base del tessuto per rivestire uno strato di materiale con funzioni speciali, in modo che il tessuto aggiunga funzioni speciali, in modo da ottenere funzioni impermeabili, antivento e di altro tipo, quindi è anche chiamato tessuto rivestito funzionale. Il tessuto rivestito utilizza un solvente o acqua per dissolvere le particelle di gomma di rivestimento necessarie (tra cui colla PU, colla A/C, PVC, colla PE) in una forma salivante e quindi in un certo modo (rete rotante, raschietto o rullo)) spalmato uniformemente sul tessuto (con cotone, poliestere, nylon e altri substrati), e quindi fissato dalla temperatura in forno per formare uno strato uniforme di gomma di copertura sulla superficie del tessuto.
I tipi comuni di tessuti rivestiti includono principalmente i seguenti dodici:
1. Il rivestimento in PA, noto anche come rivestimento con colla AC, ovvero rivestimento acrilico, è il rivestimento più comune e comune. Dopo il rivestimento, può aumentare la sensazione, l'antivento e l'abbassamento.
2. Rivestimento in PU, ovvero rivestimento in poliuretano, dopo il rivestimento, il tessuto risulta grassoccio, elastico e la superficie ha una sensazione di pellicola.
3. Il rivestimento anti-piuma si riferisce al rivestimento anti-piuma, che può impedire al piumino di colare dopo il rivestimento ed è adatto per i tessuti dei piumini. Tuttavia, qualsiasi rivestimento in PA che abbia requisiti di pressione dell'acqua nel rivestimento è anche chiamato rivestimento anti-velluto.
4. Il rivestimento in colla bianca PA, ovvero il rivestimento di uno strato di resina acrilica bianca sulla superficie del tessuto, può aumentare il tasso di copertura della superficie del tessuto, renderlo opaco e rendere più vivido il colore della superficie del tessuto.
5. Rivestimento con colla bianca in PU, ovvero ricoprendo uno strato di resina poliuretanica bianca sulla superficie del tessuto, la funzione è sostanzialmente la stessa della colla bianca PA, ma la colla bianca in PU si sente più piena dopo il rivestimento, il tessuto è più elastico e la solidità è migliore.
6. Rivestimento in colla d'argento PA, ovvero ricoprendo uno strato di colla bianco-argento sulla superficie del tessuto, in modo che il tessuto abbia le funzioni di ombreggiamento e radioprotezione e sia generalmente utilizzato per tende, tende e abbigliamento.
7. Rivestimento con colla d'argento PU, la funzione di base è la stessa del rivestimento con colla d'argento PA. Tuttavia, i tessuti rivestiti in argento PU hanno una migliore elasticità e una migliore solidità. Per i tessuti come le tende che richiedono un'elevata pressione dell'acqua, i tessuti rivestiti in argento PU sono migliori dei tessuti rivestiti in argento PA.
8. Rivestimento perlescente, attraverso un rivestimento perlescente sulla superficie del tessuto, la superficie del tessuto ha una lucentezza perlacea, con bianco argenteo e colorato. È molto bello fare i vestiti. Ci sono anche perle PA e perle PU. Le perle in PU sono più lisce e luminose delle perle in PA e hanno una migliore sensazione di pellicola. Sono anche conosciuti come "film di perle".
9. Rivestimento olio-lucido, la superficie è liscia e lucida dopo il rivestimento, generalmente adatta per le tovaglie.
10. Rivestimento in silicone ad alta elasticità, noto anche come rivestimento simile alla carta. Per tessuti sottili di cotone, è molto adatto per tessuti per camiceria. Si sente carnoso, fragile ed elastico, con una forte resilienza e resistenza alle rughe. Per tessuti spessi, ha una buona elasticità e una buona solidità.
11. Filmatura, calandrando e rivestendo la superficie del tessuto, si forma una pellicola sulla superficie del tessuto, che cambia completamente lo stile del tessuto. Generalmente, la superficie del film è realizzata nella parte anteriore dell'abbigliamento, che ha lo stile dell'abbigliamento in pelle. Esistono due tipi di opaco e chiaro e vari colori possono essere aggiunti al rivestimento per creare una pellicola a colori, che è molto bella.
12. Rivestimento ignifugo, attraverso l'imbottitura o il trattamento di rivestimento del tessuto, il tessuto ha un effetto ignifugo. E può essere verniciato a colori o argento sulla superficie del tessuto. Generalmente utilizzato per tende, tende, abbigliamento e così via.
13. Trattamento Teflon Three-proof, trattando il tessuto con DuPont Teflon, il tessuto ha le funzioni di impermeabile, antiolio e antivegetativa.
14. Rivestimento anti-ultravioletto, attraverso il trattamento anti-ultravioletto del tessuto, il tessuto ha la funzione di anti-ultravioletto, cioè la capacità di impedire la penetrazione dei raggi ultravioletti. In genere, i colori chiari sono più difficili da ottenere e i colori scuri sono più facili da ottenere.