Esistono molte forme di loghi stampati personalizzati su borse impermeabili e gli effetti del logo stampati da diverse forme di artigianato sono diversi. Molte persone non sanno molto sui moduli di stampa del logo e non sanno quale modulo scegliere quando si personalizza uno zainetto. Successivamente, ti parlerò delle forme di processo comuni dei loghi stampati personalizzati delle borse scolastiche, impariamole insieme!
1. Serigrafia
La serigrafia è l'abbreviazione di serigrafia, che si riferisce all'uso dello schermo come base e al metodo di produzione di lastre fotosensibili per realizzare una lastra serigrafica con grafica. La stampa serigrafica presenta i vantaggi di un buon effetto di stampa, prezzo basso, buona durata, tempi di consegna brevi, adatta per la stampa in batch, ecc. È convenzionale e molto conveniente nell'attuale processo di stampa del logo.
2. Ricamo
Il processo di ricamo del logo è in realtà un cambiamento dal tradizionale ricamo ad ago al moderno ricamo a macchina. Questo metodo è adatto a tutti i tipi di prodotti in tessuto. Dovrebbe essere la tecnologia moderna più vicina all'antico artigianato, ma la società moderna ha cambiato il modo di lavorare da manuale a macchina. Il logo ricamato è molto delicato, con un forte effetto tridimensionale, aspetto rotondo, colori brillanti, superficie piana, particolarmente bello. È un processo di produzione di fascia relativamente alta.
3. Timbro di gomma
Il processo del timbro in plastica è anche uno dei processi di stampa del logo comunemente utilizzati nella personalizzazione delle borse scolastiche. Il processo di produzione si basa principalmente sul processo di stampaggio a goccia. Il materiale liquido viene lasciato cadere nello stampo e, dopo un periodo di riscaldamento, cottura, raffreddamento e infine versato nello stampo di prodotti in plastica. Il logo del timbro di plastica finito ha un effetto molto tridimensionale e un effetto evidente. Ha un buon effetto decorativo sulla borsa. Poiché è realizzato in materiale plastico, il logo del timbro in plastica ha anche una buona tenacità, una forte resistenza alla corrosione, un invecchiamento lento e un buon effetto di fissaggio del colore. L'effetto è evidente e duraturo.
4. Goffratura
La stampa, nota anche come stampa a caldo, si riferisce al processo di trasferimento di materiali per stampa a caldo o modelli di piastre calde agli oggetti da stampare mediante stampa a caldo su carta, cartone, tessuti, rivestimenti e altri oggetti. Serve per riscaldare la testa di stampaggio a caldo riscaldata, in modo che il metallo o la vernice sulla pellicola per stampa a caldo vengano laminati sulla superficie del pezzo da lavorare per raggiungere lo scopo della decorazione o del logo. Questo metodo può stampare sia il LOGO a colori che il LOGO monocromatico.