Se sei stato a caccia di un nuovo grande zaino, probabilmente ti sei imbattuto nei termini "zaino resistente all'acqua" e "zaini traspiranti". Potresti anche aver notato alcuni annunci per aziende che producono solo zaini impermeabili. Cosa sono queste cose e in che modo differiscono dagli zaini tradizionali? Dove puoi trovare i migliori e cosa dovrei considerare quando ne acquisto uno? Speriamo che dopo aver letto questo articolo, avrai un'idea migliore di cosa cercare in uno zaino che protegga la tua attrezzatura e ti offra comfort e supporto durante il viaggio o altri tipi di attività all'aperto.
Innanzitutto, devi pensare a quanta acqua può contenere il tuo zaino. Questo è importante perché determina la longevità (e la spesa) del tuo zaino. Mentre sicuramente non vuoi lesinare sulla qualità, lo zaino più economico è spesso il più fragile. Non resisterà all'uso rigoroso, quindi dovrai sostituirlo subito dopo averlo acquistato. Quindi, anche se non è assolutamente necessario spendere una piccola fortuna per un buon zaino, è una buona idea fare i compiti e cercare di ottenere uno zaino in grado di gestire un sacco di uso prima di acquistarlo.
Un'altra cosa da considerare è la durata. Vuoi uno zaino che rimanga resistente all'acqua più a lungo di te. Alcune persone acquistano zaini solo una volta all'anno o giù di lì, e altri portano con sé lo zaino ogni fine settimana. Quindi, vuoi assicurarti che possa sopravvivere a quei viaggi del fine settimana in spiaggia o al parco. Gli zaini di qualità superiore di solito fanno meglio in questo reparto.
Un'ultima cosa da considerare è la funzionalità. Mentre la funzionalità è importante, non vuoi che i tuoi zaini siano troppo grandi o pesanti. Molti zaini più piccoli sono stati fabbricati con questo in mente. Questi zaini sono chiamati aspirapolvere per zaini e funzionano alla grande per togliere di mezzo le tue cose senza occupare troppo spazio.
Quindi, torniamo alla domanda originale: cosa dovrei considerare quando acquisto uno zaino impermeabile? Bene, dipende da cosa stai cercando. Se stai solo cercando uno zaino di base da portare con te in un viaggio al parco o alla spiaggia locale, non hai davvero bisogno di spendere un sacco di soldi per un buon zaino. Tuttavia, se hai intenzione di fare escursioni più estese o zaino in spalla, ti consigliamo di spendere più soldi per un buon zaino.
Puoi trovare tutti i tipi di zaini con ottimi sconti online, ma vuoi stare attento. In primo luogo, ci sono un sacco di knockoff e "copy-cats" là fuori che sono progettati per trarre vantaggio da persone che non sanno di meglio. Ci sono mele marce che deprederanno le persone che non sanno niente di meglio e usano materiali economici per sminuire i loro prodotti. Questi non sono zaini di qualità; in effetti, sono probabilmente peggiori degli zaini più economici che puoi trovare. Non vuoi comprare un prodotto economico che si romperà non appena lo porti a casa. Zaini economici di solito significano un servizio economico, quindi vorrai sicuramente evitarli quando scegli cosa comprare.
La prima cosa che dovresti considerare quando acquisti uno zaino impermeabile? Il materiale di cui è fatto lo zaino è molto importante. Non vuoi uno zaino fatto di materiale fragile che si strapperà facilmente una volta che provi a portarlo da qualche parte. Se passi un po 'di tempo alla ricerca di un buon zaino, alla fine ne incontrerai uno fantastico. Un buon zaino avrà cuciture rinforzate per tutta la sua interezza e sarà anche coperto da un rivestimento protettivo resistente che impedirà che si rovini se si bagna.
Devi anche pensare alle dimensioni quando stai pensando a cosa dovrei considerare quando acquisto uno zaino impermeabile? Quando si acquista uno zaino, è meglio pensare all'uso quotidiano dello zaino. Potresti volere uno zaino per escursioni o campeggio, ma potresti anche non volere uno zaino troppo grande per le tue esigenze quotidiane. Quindi pensa attentamente a ciò per cui utilizzerai principalmente lo zaino e poi cerca zaini che soddisfino tali requisiti.